Skip to content

Passa a SHELL e misura il risparmio!

Scopri come calcolare i costi e misurare il risparmio effettivo ottenuto con i lubrificanti SHELL.

Il PREZZO A LITRO è spesso l’unico parametro su cui ci si basa per valutare l’acquisto di un lubrificante, dimenticando altri “numeri” importanti come:

intervallo di cambio olio
ore di fermo macchina
costi di manutenzione dell’impianto
costi energetici
ecc..

Per questo motivo SHELL ha disposto diversi tools che permettono di monitorare il passaggio da un prodotto ad un altro, imputare attraverso fogli calcolo i parametri rilevati in un certo arco temporale ed ottenere un confronto misurabile dei costi complessivi.

Il risultato finale è sintetizzato nel cosiddetto DVR (Demonstrated Value Report): un foglio di sintesi con tutti i riferimenti necessari, che dimostra il risparmio effettivo ottenuto in termini numerici… vale a dire in euro!

Per realizzare un DVR è necessario un lavoro di squadra che coinvolge il Cliente, il nostro tecnico e referenti SHELL: tuttavia una volta definiti gli OBIETTIVI, selezionati i macchinari oggetto del test e la DURATA del TEST … è sufficiente registrare via via i dati delle operazioni svolte nel periodo.

Definire obiettivi del DVR

- Estensione ODI

- Riduzione Frequenza rabbocchi/consumo olio

- Riduzione dei fermi macchina

- Riduzione manodopera

- Riduzione consumi energetici

STEP 1
STEP 2
Macchinari da monitorare

- Identificare con il cliente i macchinari più critici o per i quali si vuole raggiungere uno degli obiettivi di cui sopra.

- Censire i macchinari in LubeAnalyst
- Scelta del test suite più idoneo

Campionamento

Realizzare uno schema di campionamento adeguato e seguirlo in modo puntuale, registrando i dati con precisione

STEP 3
Aggiornamento
Scambio di Informazioni

Aggiornamento periodico Cliente, Distributor e Shell sull'evoluzione dell'attività

Attraverso un DVR, oltre alla dimostrazione dei risparmi ottenuti con una corretta lubrificazione, è possibile prendere consapevolezza di dei diversi parametri che entrano in gioco sui costi complessivi delle macchine e agire con più consapevolezza verso una gestione più accurata e l’efficientamento energetico.

Scopri il risparmio ottenibile in differenti settori e applicazioni, come COSTRUZIONI – FLOTTE – STAMPAGGIO PLASTICA – GRASSI… attraverso i DVR già realizzati da SHELL in Italia e in altri paesi: compila il modulo per vedere alcuni esempi di DVR.

La realizzazione di un DVR è completamente gratuita: contattaci senza impegno per avere più informazioni requisiti e modalità per attivare il test, la durata e gli impegni reciproci, ecc..

SAVE THE DATE:
5 settembre 2024 – Bologna

Se sei interessato e vuoi saperne di più, saremo presenti con uno stand alla Fiera FARETE organizzata da CONFINDUSTRIA EMILIA, ed il 5 Settembre terremo un WORKSHOP su questo argomento insieme ai tecnici SHELL.