Skip to content

Ducati Factory Tour – Venerdì 25 Ottobre

Venerdì 25 Ottobre 2024

PARTECIPA AL DUCATI FACTORY TOUR!

Unisciti a noi per un’esperienza unica con il Ducati Factory Tour: visita la celebre Fabbrica Ducati e scopri la storia leggendaria del marchio attraverso il Museo Ducati, dove innovazione e passione per le due ruote si incontrano.

Al termine della visita DUCATI saremo lieti di invitare tutti i partecipanti a VILLA ARETUSI (a ca 2 km dallo stabilimento DUCATI) per un RINFRESCO nel bellissimo PARCO.

Programma

Ritrovo DUCATI BORGO PANIGALE
13:30
13:45
Visita guidata FABBRICA DUCATI
Visita Guidata MUSEO DUCATI
14:45
16:30
RINFRESCO a VILLA ARETUSI

UN GIFT DUCATI A SORPRESA per TUTTI I PARTECIPANTI!!

SCOPRI COME PARTECIPARE:

Lo Stabilimento DUCATI

Lo stabilimento è stato inaugurato nel 1936 quando la famiglia Ducati sceglie Borgo Panigale come luogo in cui trasferire la produzione del condensatore Manens che fino ad allora veniva prodotto prima nello scantinato di un edificio situato nel centro di Bologna, in Via Collegio di Spagna e successivamente presso la villa di proprietà della famiglia Ducati, in Via Guidotti. Da allora questa è la sede principale di Ducati dove vengono progettate, assemblate e spedite le moto Ducati in tutto il mondo.

La Fabbrica

Lungo il percorso di visita all’interno della fabbrica, sarai accompagnato da una  guida che ti mostrerà dove e come nascono le nostre moto; attraverserai il reparto delle lavorazioni meccaniche (in cui vengono preparati a ciclo continuo alberi distribuzione e alberi motore), l’area di assemblaggio motori (dove si trova la nuovissima linea assemblaggio del motore V4), camminerai tra le linee di assemblaggio veicoli fino al collaudo e le spedizioni.

Il Museo Ducati

Il Museo Ducati è il luogo dove respirare il mito delle Rosse di Borgo Panigale. Il tempio che ripercorre la storia Ducati, che celebra lo stile, la ricerca delle performance e la passione per le corse. E’ concepito per narrare la storia dell’azienda attraverso quattro diversi percorsi che guidano il visitatore dalle origini fino ai giorni nostri: i «Ducati Moments», le origini, le moto stradale e le competizioni.

Villa Aretusi

Villa Aretusi si trova alle porte di Bologna, originariamente dimora dell’intellettuale e artista bolognese Cesare Aretusi, costruita nel XVII secolo per ospitare il suo studio. Gravemente danneggiata per eventi bellici, Villa Aretusi venne in seguito interamente ricostruita secondo le direttive delle Belle Arti. Dal 2008 ospita una struttura dedicata all’accoglienza

LA PARTNERSHIP tra DUCATI e SHELL

La partnership con Ducati, iniziata originariamente nel 1999 nel Campionato Mondiale FIM Superbike, raggiunge i 24 anni di collaborazione, mentre sono 20 nel Campionato Mondiale FIM MotoGP, dove la squadra italiana è presente dal 2003.
Nell’ambito del rinnovo della partnership, Ducati e Shell continueranno a lavorare fianco a fianco per prepararsi ad una nuova era della MotoGP, la quale adotterà carburanti più sostenibili a partire dal 2024. Lo sviluppo di questi carburanti, che dovranno essere per il 40% di origine non fossile a partire dal 2024 per poi puntare all’ambizioso 100% entro il 2027, sarà un’importante area di focus per i team di Ducati e Shell

UN GIFT DUCATI A SORPRESA per TUTTI I PARTECIPANTI!!

SCOPRI COME PARTECIPARE: